Produzione di materia prima secondaria

La materia prima secondaria (abbreviata in MPS) è un materiale ottenuto dal trattamento dei rifiuti inerti. Essa ha un valore inferiore (sia in termini fisici che economici) rispetto alle materie prime ma è ugualmente utilizzabile in edilizia. Risulta particolarmente idonea per la costituzione di sottofondi stradali e in tutti quegli usi meno nobili che richiedono una componente di riempimento di qualità inferiore.

La Calcitalia Sud è produttore anche di materia prima secondaria che ottiene dal proprio impianto autorizzato di riciclo dei rifiuti inerti, provenienti dalle attività di costruzione e demolizione. La qualità della materia prima ottenuta in Calcitalia Sud è garantita dalla processo di separazione degli inerti, effettuata prima dell’invio al riciclo e del costante controllo a cui è sottoposto tutta la fase di trattamento. Questo permette alla materia prima secondaria prodotta presso il nostro impianto, di derivare esclusivamente da materiali idonei, riducendo al minimo le impurità. Tre sono le categorie di materia prima seconda ottenute nel nostro impianto: una prima categoria ha una granulometria che varia tra 0 e 3 cm; la seconda categoria ha una granulometria che varia tra 3 e 5 cm e la terza ha una granulometria compresa tra 5 e 8 cm. Tali caratteristiche la rendono particolarmente idonea a tutte quelle attività edili “non nobili”.

La vendita della materia prima secondaria è effettuata presso il nostro impianto situato a Lamezia Terme. Su richiesta possiamo offrire un servizio di trasporto. Se sei interessato, richiedici maggiori informazioni o un preventivo.