Produzione e vendita di malta per intonaco

L’intonaco è una malta a presa area utilizzata per la finitura di interni ed esterni, ottenuto mescolando grassello di calce stagionato con sabbia fine nella proporzione di 1:2.

Si tratta di un prodotto derivato dalla calce che, ricordiamo, è un materiale usato fin dall’antichità. Per questo, la malta per intonaco è utilizzabile nel recupero di costruzioni del passato o nell’utilizzo di tecniche edili tradizionali. La natura alcalina, inoltre, consente al prodotto di essere traspirante e resistente alle muffe.

L’intonaco della Calcitalia Sud è studiato per essere pronto all’uso e per essere facilmente impiegabile senza la necessità di manodopera specializzata. La sabbia utilizzata per l'ottenimento della malta per intonaco viene direttamente selezionata da noi: è importante che questa abbia una giusta granulometria per garantire rivestimenti uniformi, minerali e naturali caratterizzati da una elevata traspirabilità.

L’intonaco della Calcitalia Sud è confezionato in sacchi di polietilene da 33,3 kg. La nostra produzione è però riservata a grossisti ed imprese edili che necessitano di larghi quantitativi del prodotto e che operano in Calabria, Sicilia e Basilicata.

Se sei interessato, richiedi informazioni sul prodotto, sul listino prezzi, sulle quantità ordinabili, sugli eventuali servizi aggiuntivi quali trasporto o consulenza o per richiedere preventivi.