Servizio di smaltimento rifiuti inerti

Gli inerti sono i rifiuti speciali, provenienti dall’attività di costruzione e demolizione dei cantieri edili. La normativa vigente prevede particolari procedure per il loro smaltimento: questi possono essere conferiti in apposite discariche autorizzate oppure riciclati in idonei impianti. Il rifiuto inerte, attraverso un processo di riciclo consistente in una serie di trattamenti volti al raggiungimento degli standard merceologici e ambientali, diventa materia prima secondaria (MPS), comparabile ad una materia prima e quindi riutilizzabile in edilizia.

La Calcitalia Sud srl è specializzata nello smaltimento degli inerti provenienti dalle attività di demolizione e costruzione, attraverso il loro riciclo, in quanto autorizzata dalla Provincia di Catanzaro. In base a ciò, la nostra azienda è abilitata a svolgere le operazioni R5 di riciclo o recupero di sostanze inorganiche ed R13 di messa in riserva. L’attività di riciclo è svolta attraverso il nostro impianto nel quale, gli inerti vengono resi nuovamente reimpiegabili in edilizia.

Il servizio di smaltimento consiste nell’accoglimento presso il nostro impianto degli inerti (possiamo fornire anche servizio di raccolta presso il cantiere interessato), eventuale separazione dei diversi tipi di inerti se questa si è resa impossibile all’origine o durante la demolizione, e invio dei diversi inerti ai processi di trattamento per l’ottenimento di un materiale definito materia prima secondaria classificabile in tre categorie in base alla granulometria.

Il nostro impianto di smaltimento inerti è ubicato a Lamezia Terme, prestiamo quindi il nostro servizio in tutta la provincia di Catanzaro e in tutta la Calabria. Richiedi maggiori informazioni o un preventivo relativo all'attività di smaltimento inerti.